CABLAGGIO STRUTTURATO

Il progetto, la fornitura e la realizzazione delle reti di interconnessione tra computers, siano essi in un’area circoscritta (LAN – Local Area Network) o in una vasta area geografica (WAN – Wide Area Network), rappresentano una delle attività  in cui la TEC IMPIANTI di Paolo Castellano, si propone con la propria conoscenza, esperienza e capacità  comprovata in molteplici applicazioni.
Le reti strutturate in Cat.5 e in Cat. 6 sono un sistema specifico di cablaggio per edifici che permette di connettere telefoni, personal computer, PABX, LAN fra di loro e con reti esterne mettendo a disposizione un sistema universale di trasporto delle informazioni utilizzando un unico supporto.
Questi tipi di cablaggio prevedono l’utilizzo di cavi a coppie twistate e cavi a fibre ottiche standardizzati in grado di trasportare sia segnali dati ad alta velocità  che segnali voce.
E’ cosa possibile dotare ogni posto di lavoro di due o più prese utente che potranno essere utilizzati indifferentemente per un computer o per un telefono, senza la necessità  di scegliere a priori che tipo di utilizzo sarà  fatto di ogni singola presa.
Il cablaggio rappresenta così una infrastruttura completamente trasparente alle applicazioni permettendone un utilizzo flessibile e prolungato negli anni.

 

Guarda la Galleria Fotografica dei nostri lavori